Mi hanno riscontrato attraverso l'ecocardiogramma

Mi hanno riscontrato attraverso l'ecocardiogramma un lieve ipertrofia concentrica sinistra. Ho 46 anni , altezza 1.85 m , peso 94 kg. Ho sempre praticato sport da giovane anche agonistico. Sin da piccolo ho sempre avuto sporadiche palpitazioni ( tachicardia ) durante attività sportive per la durata di circa 15/20 minuti attribuita allora a stress nervoso ( cardiogrammi effettuati nella norma ). Oggi che tipo di sport amatoriale è consigliato? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Innanzitutto le consiglio di ridurre il peso corporeo e di praticare sport amatoriale che non comporti sforzi isometrici (Nuoto o jogging, tennis, calcetto, etc)
Risposto il: 05 Novembre 2008