Dopo un esame ho riscontrato valori alterati nel

Dopo un esame ho riscontrato valori alterati nel ALT 64 (1-37) e GGT 70 (1-40) puo essere causato da un abuso di sostanze alcoliche o vi possono essere altre patologie? Dopo quanto tempo in seguito ad un'appropriata dieta si può ripere il medesimo esame per controllare se i valori tornano nella norma? ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Senza dubbio le alterazioni che lei riporta possono essere state causate da un abuso alcolico. Conviene ripetere ogni mese, per i prossimi 6 mesi, la stesse indagini dopo avere del tutto sospeso l’assunzioendi alcolici.
Risposto il: 06 Dicembre 2005