Dopo un intervento di angioplastica con

Dopo un intervento di Angioplastica con applicazione di uno stent, ho ripreso velocemente la mia Attività fisica in palestra evitando però i pesi. Non avverto alcuna stanchezza anche dopo un'ora di aerobica intensa e la prova da sforzo a livello massimo è stata negativa. Vorrei riprendere la sauna settimanale di 10/15 minuti, ma non vorrei correre rischi. Tutte le mie analisi sono regolari e i farmaci che dovrò prendere per un anno sono ridotti al minimo. Grazie e saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Penso che non ci siano problemi per la sauna. Inizi con brevi cicli, valutando anche la sua pressione arteriosa, in quanto se assume terapia anti-ipertensiva, con il caldo potrebbe avere dei cali pressori anche importanti.
Risposto il: 23 Gennaio 2006