intervento per via laparoscopica per calcoli alla colecisti

Soffro di steatosi forse a seguito di due calcoli alla coliciste di mm. 18 e 15 di lunghezza e dello spessore di 4,8.A giorni sarò sottoposto ad intervento per l'asprtazione della coliciste e mi chiedo se questi calcoli riusciranno a passare nel tubo laboroscopico?Grazie Franco Grillo
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Riteniamo di sì. E' comunque una valutazione che il suo chirurgo ha già certamente fatto prima di programmare l'intervento per via laparoscopica.
Risposto il: 16 Ottobre 2008