Dopo un mese di diarrea ho fatto prelievo e ho le

Dopo un mese di Diarrea ho fatto prelievo e ho le transaminasi alte: AST 150 e ALT 245. Un ulteriore prelievo ha escuso mononucleosi epatite A,B, e C, la Bilirubina è a posto. l'amilasi anche, esame feci per salmonella negativo. Ho fatto anche ecografia epato/pancreatica ed è tutto negativo, non ho calcoli e il fegato è nella norma anche come dimensioni. Non bevo e non fumo. Adesso da 5 giorni la diarrea è cessata e sto comunque osservando una dieta ferrea. A cosa può essere dovuto questo valore così elevato delle transaminasi? Grazie per la Vs. risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le transaminasi possono aumentare anche per forme virali acute relativamente banali, intercorrenti, senza particolare importanza clinica. Per tale motivo le consigliamo di ripetere il test delle transaminasi a distanza di un mese dall’episodio acuto.
Risposto il: 01 Agosto 2005