Dopo un monitoraggio pressorio delle 24 ore mi è

Dopo un monitoraggio pressorio delle 24 ore mi è stata prescritta l'assunzione di 1 pritor 20 al giorno. quali disturbi potrebbe causarmi tale terapia??
Risposta del medico
Paginemediche
Il Pritor (ielmisartan) è un farmaco che serve per controllare l’ipertensione arteriosa. Direi che è importante controllare il suo effetto sulla pressione, cioè la sua efficacia nel riportare in modo congruo i valori pressori in ambito di normalità (140/80) e controllare che non determini danni sulla funzione renale (effetto collaterale per altro raro per questa categoria di farmaci, specie in un soggetto giovane che non dovrebbe avere problemi renali di base).
Risposto il: 12 Aprile 2005