Monitoraggio ambulatoriale per 24 ore

Da circa 8 mesi soffro di ipertensione che sto curando con farmaci. Durante la giornata soffro spesso di capogiri e sudorazioni, possono dipendere da inalzamenti improvvisi della pressione? Come posso risolvere il problema? Visto che il mio medico curante afferma che i valori pressori che mi riscontra non dovrebbero causarmi tali disturbi? sono disperata. grazie
Risposta del medico
Paginemediche
L’unico modo per sapere se i sui fastidi dipendono da alterazioni dei valori pressori bisogna eseguire le misurazioni quando i disturbi sono presenti. Se i disturbi sono frequenti e se il suo medico curante lo ritiene opportuno, potrebbe essere utile un Monitoraggio Ambulatorio della Pressione Arteriosa delle 24 ore.
Risposto il: 12 Novembre 2002