In un periodo di forte stress circa 10 mesi fa ho

In un periodo di forte Stress circa 10 mesi fa ho accusato dei dolori al petto non ben localizzati, prevalentemente ascella e BRACCIO sx, che mi sono durati circa 3 settimane, passati completamente, non ci ho più pensato; avendo subito successivamente un intervento chirurgico al ginocchio ho effettuato gli esami di rito, Sangue, ECG, RX polmonare, risultati regolari. Da circa tre settimane a seguito di un momento di concitazione detti dolori che si presentano in modo altalenante, vanno e vengono interessando a volte il petto sx, a volte il braccio, il polso o la scapola sx, sono ricomparsi e si stanno via via affievolendo. Preciso che sono un tipo ipocondriaco e ansioso, sono alto 1,80 e peso 77 Kg, non fumo, non bevo e a parte l'ultimo periodo, in cui sono stato operato ai legamenti del ginocchio destro, ho praticato regolarmente sport, sottoponendomi anche a visite medico sportive anche se l'ultima risale a circa due anni fa.
Risposta del medico
Paginemediche
Descrive una sintomatologia tipo muscolo-scheletrica (cioè dolori non cardiaci). Potrebbe eseguire un ECG da sforzo per tranquillità se presenta colesterolo alto o familiari con infarto giovanile.
Risposto il: 05 Ottobre 2005