Dopo una colica piuttosto dolorosa, ho fatto

Dopo una colica piuttosto dolorosa, ho fatto un'Ecografia al fegato mi hanno riscontrato un ingrossamento dell'organo e dei calcoli piccolissimi alla colecisti. Ho fatto una cura con deursil 300 per diversi mesi, ora devo ripetere l'ecografia per vedere cosa è successo. Devo ricorrere all'intervento in Laparoscopia (ne ho veramente paura) o posso tenere sotto controllo la situazione con la dieta? Mi consiglia altri farmaci per cercare di sciogliere i calcoli o devo ripetere la cura con deursil? Nonostante io stia molto attenta all'alimentazione mi capita di frequente una sensazione di pesantezza allo stomaco. Aggiungo di vivere un periodo di Ansia e stress. Grazie per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che, in assenza di una sintomatologia dolorosa ripetuta (coliche biliari), non sia da prendere in considerazione l’intervento chirurgico. Eventualmente risultata inefficae, può ripetere la cura con acidi biliari, aumentando la dose precedentemente utilizzata, se bassa.
Risposto il: 25 Febbraio 2006