Dopo una ecocardiografia transesofagea si rileva

DOPO UNA ECOCARDIOGRAFIA TRANSESOFAGEA SI RILEVA UNA FORMAZIONE ANEURISMATICA A LIVELLO DELLA FOSSA OVALE CON CONVESSITA IN Atrio DESTRO.PICCOLA ZONA DI DISCONTINUITA A LIVELLO DELL'UNIONE DELLA FOSSA OVALECON IL SEPTUMPRIMUM ( QUESTO QUANDO SCRITTO NELLA DOCUMENTAZIONE ) E UNA COSA MOLTO GRAVE E COME RISOLVERE IL CASO.
GRAZIE PER UNA RISPOSTA
Risposta del medico
Paginemediche
L’alterazione rilevata all’ecocardiogramma transesofageo può non essere necessariamente un grave problema cardiaco ma necessita certamente di una valutazione cardiologica attenta.Credo sia quindi utile che Lei si rivolga ad uno specialista per vedere cosa è necessario fare
Risposto il: 27 Ottobre 2005