Dopo vari accertamenti, tra cui anche biopsia

Dopo vari accertamenti, tra cui anche biopsia prostatica con esito negativo, ed una disgnosi ancora non chiara di ipertrofia prostatica adenomiomatosa, PSA 5,12, attualmente mi è stata prescritta una terapia a base di UTICRAN MONO , PROXELAN e MITTOVAL 10 mg. Poichè sono un soggetto iperteso, età 66, in terapia con LOBIVON (1 cp) e TAREG (1cp) emi risulta che in tal caso il Mittoval può causare degli effetti avversi, gradirei sapere se è opportuno prenderlo o se può essere sostituito da qualche altro prodotto che non interferisca con la pressione. Inoltre, dato che il risultato dell'uroflussometria è stato giudicato soddisfacente non capisco perchè dovrei prendere il Mittoval, o forse mi sfugge qualcosa ... Grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

GENTILE SIGNORE,

HO PRESO VISIONE DELLA SUA E-MAIL E PENSO CHE POSSA PRENDERE IL MITTOVAL CHE CREA COME TUTTI I FARMACI DELLA CLASSE DEGLI ALFA LITICI IPOTENSIONE - BASTEREBBE DIMINUIRE LA TERAPIA IPERTENSIVA. IN QUESTI CASI DIREI DI CONTATTARE IL MEDICO DI FAMIGLIA O IL CARDIOLOGO CHE LA SEGUE. INOLTRE SE RISULTA AFFETTO DA PROSTATITE PRENDA VISIONE DEL SITO DA ME REALIZZATO SU QUESTA PATOLOGHIA DOVE POTRA' SCARICARSI ANCHE UNA DIETA ALIMENTARE ED UNO STILE DI VITA APPROPRIATO PER LA PATOLOGIA IN ATTO.

CORDIALI SALUTI

DOTT.FAMIANO MENESCHINCHERI -- WWW.PROSTATITE2002.IT

Risposto il: 21 Aprile 2012