Mi hanno riscontrato tramite vari esami, tra cui

Mi hanno riscontrato tramite vari esami, tra cui ecografie e TAC con liquido di contrasto 2 adenomi al fegato, uno di 2 cm e l'altro di 1 cm. Prendo la pillola anticoncezionale, che ora mi è stata cambiata con una più leggera. Ho diversi casi di Tumore benigno e maligno in famiglia. Devo preoccuparmi per gli adenomi? Sono una caso grave?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Gli adenomi epatici sono tumori benigni, e quindi, come tali, non destano preoccupazione, ma richiedono solo periodici controlli ecografici per verificarne la stabilità delle dimensioni.
Risposto il: 19 Giugno 2006