Dopo vari esami mi hanno consigliato di fare un

Dopo vari esami mi hanno consigliato di fare un esame holter perchè avevo la frequensa troppo bassa ed il risultato è stato quanto segue: la frequenza media è stata 71 battiti al minuto con un minimo di 39 ed un massimo di 134 sono stati riscontrati 0 battiti ectodici ventricolari 0 coppie VE e 0 TACH-V si è avuto un totale di 0 battiti SV ectopici segmento ST è stato anamizzato su ogni canale ECG in numero totale di minuti di depressiane ST è stato 0 il massimo delta ST di meno 0.8 mm si è avuto alle 06,21 numero di pause superiori a 2 second è stato 8 sono stati analizzati 1388 minuti di ECG Aritmia sinusale. Pausa più lunga avuta alle ere 05,19 ed è stata di 2,775 sec.
Risposta del medico
Paginemediche
Lei non mi dice se ha disturbi né se ha fatto un ecocardiogramma. Le pause riscontrate all’Holter sono inferiori ai 3 secondi e la più lunga si è avuta nelle ore notturne: queste sono caratteristiche che possono tranquillizzare. L’aritmia sinusale non è una condizione patologica. Consiglio, se non l’ha già fatto, un ecocardiogramma e un controllo dell’Holter tra 6 mesi circa. Se vuole, può riscrivere con l’esito di questi esami.
Risposto il: 13 Giugno 2005