dosaggio della prolattina e visita ed eco al seno

Salve e da più di una settimana che ho dei dolori ad entrambi i seni come quando allatavo(2004),il seno si è ingrossato e stringendo il capezzolo esce una secrezione pochissima trasparente,premetto non sono stata incinta da poco e credo di non essere incinta anche se le mestruazioni avute a maggio(27)e finite il (28),cosa può essere dovuto,sono un pò preocupata perchè ho avuto un nodulo al seno sx.devo effetuare mammografia tra 20gg ma se potesse levarmi qualche pensiero le sarei grata
Risposta del medico
Prof. Maurizio Serati
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Penso che la cosa da indagare sia il livello nel sangue di un ormone, la prolattina, che può causare tutto questo quando è troppo elevato e che può essere risistemato prendendo una semplice terapia per qualche tempo. E' necessario comunque che faccia una visita e una ecografia da un ginecologo o da un senologo, esame ancora più utile della mammografia nella sua fascia di età.
Risposto il: 24 Giugno 2011