il dosaggio ottimale in base alla gravità

poco tempo fa feci l'esame della colonscopia, e ne risultò un intestino molto più lungo del normale e in alcuni punti a forma di ghirlanda...ho provato in ogni modo a correggere l'alimentazione mangiando verdure, fibre, ma purtroppo senza risultati...ormai sono 2 anni che vado avanti con tisane, ultimamente però non sento l'intestino svuotato completamente, sì la tisana fà effetto ma sento che non svuota completamente l'intestino. A casa ho delle bustine di Selg da 250 e volevo provare con una pulizia intestinale con questo farmaco, potreste darmi il giusto dosaggio?
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Per iniziare prenderei 2 bustine al d' (mattino e sera) attenzione le bustine sono bipartite perchè anche pediatrici quindi per 1 busta si intende così come la prende dalla confezione, quindi 2 bustine al di fino alla prima evacuazione quindi continuare con 1 per almeno 10 gg e poi provare ad interrompere curando l'alimentazione: insalate vedrde a pranzo e cena; frutta lontano dai pasti ed almeno 3 litri di acqua al dì.

Risposto il: 06 Febbraio 2014