Dosaggio ridotto

Vorrei sapere se il Deniban preso a dosaggi molto bassi, mezza cp. al giorno (25mg.) può ugualmente provocare aumento ponderale. Mi è stato detto che anche il periodo di assunzione del farmaco può essere più breve ,per ottenere dei risultati, rispetto a quello di altri psicofarmaci; quantificando cosa si intende per "più breve"? Grazie.
Risposta del medico
Gentile utente, l'aumento ponderale è citato fra gli effetti indesiderati del prodotto che lei assume. Il dosaggio di 25 mg appare piuttosto ridotto rispetto alla posologia standard,ragion per cui ci si dovrebbero aspettare meno problemi,tuttavia,come sempre.la reazione di ciascun paziente ai farmaci è estremamente soggettiva. L'effetto antidepressivo del Deniban si esplica,secondo la mia esperienza,nel giro di due o tre settimane.Valgono comunque i limiti sopra esposti. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.
Risposto il: 13 Febbraio 2012