Dosi di desametasone

Mi è stata diagnosticata un'anemia emolitica autoimmune da Ig g caldi. Essendo scesa emoglobina a 9 ho iniziato la terapia con corticosteroidi e più precisamente 20 mg di desametasone im al giorno per 5 giorni al mese. Sono un po' preoccupata dalla dose.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile signora il dosaggio le sarà stato indicato da uno Specialista in base alla sua situazione clinica. La terapia steroidea è necessaria per l'anemia autoimmune. Cordiali saluti ed auguri

Risposto il: 10 Aprile 2017