Dottore buongiorno,questa è la risposta della mia

Dottore buongiorno,questa è la risposta della mia prima ecografia epatica. Fegato aumentato di volume e normale per morfologia:lieve inspessimento diffuso dell'ecostruttura parenchimale in assenza di chiare immagini focali o infiltrative del parenchima.Colecisti normodistesa ed alitiasica,si segnala una piccola immagine di ca. 5mm adesa alla parete da riferire a polipo:utile controllo nel tempo.Vie biliari e pancreas nei limiti. CONCLUSIONI: Alterazioni epatiche di tipo aspecifico,polipo della colecisti. Dottore..dopo aver ritirato il referto Lei è la prima persona a cui mi rivolgo, tra tutta le terminologia di questa diagnosi c'è qualcosa di cui debba proccuparmi?? Grazie per la Disponibilità e gentilezza.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non si rilevano elementi tali da essere preoccupati, La presenza del polipo alla colecisti implica solo la necessità di un periodico controllo clinico ed ecografico semestrale.
Risposto il: 10 Giugno 2008