Dottore buongioro, volevo alcune informazioni

Dottore buongioro, volevo alcune informazioni riguardo le mie analisi. ANTI-HBsAg (met. ECLIA ) 2,6 UI/L 10 UI/L Anti-HBcAg Totali : POSITIVO
HBsAg (met. ELISA III generazione). Il mio medico mi dice di stare tranquillo che non ci sono problemi, che sono un portatore sano del virus. Non assumo farmaci,faccio i controlli una volta l'anno, i valori attuali di aminotransferasi: 29,00. (alt,gpt )0,49 Gamma-gt: 18,00 Bilirubina tot : 0,77 mg 13,16 mcmot/L Aminotransferasi : 26,00 (ast,got )0,44. Secondo il suo parere come mi devo conportare o cosa devo fare? che cosa vuol dire (met. ELISA III generazione)? Grazie della vostra cortesia.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Da quanto ci riferisce sembra di capire che l’antigene s dell’epatite B (HBsAg) sia assente, mentre siano presenti gli anticorpi anti-s ed anti-c. In questo caso non si ritiene che il soggetto sia portatore del virus B, ma che abbia avuto un contatto con virus nel passato e che lo abbia poi superato sviluppando una memoria immunologica che lo protegge da eventuali successivi contatti con il virus B.
Risposto il: 09 Giugno 2005