Dottore, secondo lei, si può ripetere

Dottore, secondo Lei, si può ripetere un'ultrafiltrazione in una paziente anziana che ha avuto un blocco urinario (probabilmente dovuto ad iperpotassiemia), avendone fatta un'altra circa una settimana prima, paziente cardiopatica e con insufficienza renale. Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo

Mi chiede se può ripetere un ultrafiltrazione fatta circa una settimana fa. L'alternativa che cosa è? La morte? Ma questo dovrebbe deciderlo il medico che la cura cui lei si dovrebbe rivolgere perchè le possibilità sono veramente tante.

Risposto il: 18 Settembre 2012