Dottore sono un ragazzo di 31 anni che da circa 5

Dottore sono un ragazzo di 31 anni che da circa 5 anni ho notato la gamma gt 44(9-40) e la gpt 70(10-37) valori che a volte rientrano nei limiti o si abbassano.Ho fatto ecografia tutto ok sono vaccinato epatite b; immune a ; negativo epatite c.Non sono grasso ogni tanto faccio uso di superalcolici,faccio palestra mangiavo spesso carne,facevo fino a 2 anni fa uso di proteine+creatina.La mia domanda e' la seguente: puo' trattarsi di epatite autoimmune con questi valori?Da cosa possono dipendere questi valori un po' fuori norma?GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sebbene l’epatite autoimmune colpisce di più il sesso femminile e si presenta con valori di aminotransferasi molto più alto di quelli che riporta, non si può escludere tale ipotesi diagnostica. Pertanto può effettuare il test specifico per l’autoimmunità, cioè ANA, AMA, SMA, LKM.
Risposto il: 20 Febbraio 2007