Dottori, avendo un’epatite hcv positivo, ho

Dottori, avendo un’epatite HCV positivo, ho fatto un'Ecografia al Fegato ecc. Era tutto nella norma. Dopo due mesi. Feci una Biopsia + UNA CURA DI 6 MESI. Prendendo, rebentol + peg-intron 50 microgrammi. Ho rifatto un'Ecografia all’addome superiore, FEGATO ecc. mi hanno riscontrato al VI segmento epatico un ANGIOMA DI 15 MM, che si trova sulla parte destra del fegato, dove fu fatto il foro per asportarmi un prelievo epatico (biopsia). Domanda, può essere stata la BIOPSIA o la cura che mi ha causato quest’Angioma? E se no come si formano questi Angiomi e se c’è il pericolo nel futuro? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’angioma epatico non è la conseguenza né della biopsia epatica né della terapia con interferone. L’angioma è una lesione benigna che non rappresenta elemento di preoccupazione, ma va solo controllato ecograficamente ogni 2 anni.
Risposto il: 05 Luglio 2004