Dovendo effettuare un piccolo intervento in

Dovendo effettuare un piccolo intervento in Anestesia locale, mi sono state richieste le analisi di routine tra cui l'analisi del CPK. Il risultato ha evidenziato che il CPK era a 6182. Dopo aver fatto un accurato controllo cardiologico che ha escluso qualsiasi tipo di Patologia cardiologica, mi rimane da capire come mai il valore era così elevato dal momento che erano tre giorni che non svolgevo Attività fisica e a che cos'altro lo posso attribuire? Dopo due giorni di assoluto riposo l'esame è stato ripetuto ed il valore era 700. E' praticamente da escludere un errore di laboratorio in quanto gli esami sono stati ripetuti varie volte su strumenti diversi.
Risposta del medico
Paginemediche
Bisogna escludere ad esempio un possibile effetto farmacologico (es statine) o la presenza di eventuali traumi o ematomi.
Risposto il: 12 Luglio 2005