Dovendo sistemarmi la corona dentale inferiore con

Dovendo sistemarmi la corona dentale inferiore con una Protesi di 7 denti mi è stato preventivato 8000,00 €uro. Mi è stato suggerito di farmi un viaggio di 8/10 giorni in romania /jugoslavia/inghilterra /olanda spendendo molto meno. Vengo a casa con la Protesi nuova. Posso essere sicuro del Lavoro? Dove mi consigliate se affermativo? Posso avere l'indirizzo in merito? Vi ringrazio sin d'ora. Riccardo S.
Risposta del medico
Paginemediche
Le tariffe odontoiatriche dei Paesi dell’est sono più economiche così come la benzina negli Stati Uniti costa ¼ che in Italia. Se lei deve farsi una vacanza di un mese allora potrei anche capire la sua scelta, però consideri i costi del viaggio e della permanenza. Inoltre la protesi fissa – almeno quella fatta a regola d’arte – richiede 4-6 appuntamenti, nella migliore delle ipotesi, settimanali. Se le vengono fatti i denti in due settimane, ci dovrà essere una differenza. Credo che sia meglio rivolgersi a qualche altro collega che le venga più incontro piuttosto che imbarcarsi verso qualcosa di ancora più sconosciuto. Non trascuri anche l’eventualità di controlli a distanza di tempo…
Risposto il: 16 Ottobre 2003