Dovrebbe darci informazioni più complete

BuongiornoDesidero porre alla Vostra attenzione gli esiti di una TAC a cui mi sonosottoposto:"Rispetto al precdente esame TC del 05.09.2011, l'odierno controllo documenta un quadro sostanzialment sovrapponibile.Esito di poregresso intervento chirurgico di lobectomia superiore d..Invariata appare la formazione non calcifica a margini spiculati già rilevata in sede parailare intrascissurale dx..Microformazioni nodulari non calcifiche delle dimensioni massime di circa 4 mm. in sede apiucale e basale sx. e lingulare.Strie disventilatorie nella lingula.Cavità pleuriche libere da versamento. Pervie le vie aeree prinbcipali.Linfonodi delle dimensioni di pochi millimetri si osservano nella loggia del Barety e in sede precarenale.Lipomatosi paracardiaca anteriore mediana".Ciò posto gradirei, possibilmente, un Vostro autorevole parere circa il significato di quanto sopra.Grazie anticipatamente e buon lavoroi.
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia toracica

Gentile utente

E' difficile esprimere un parere sulla base di un semplice referto TC.- Dovrebbe darci informazioni più complete. Perchè è stato sottoposto a lobectomia polmonare? Quando? quele è stata la diagnosi? ha fatto altre terapie?

Risposto il: 05 Gennaio 2012