Recentemente, dalle analisi complete del sangue mi

Recentemente, dalle analisi complete del Sangue mi hanno trovato: hbsag positivo, habeag negativo, hbsab Epatite ho? transaminasi: got AST 40, gpt alt: 65. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La positività per HBsAg evidenzia uno stato di portatore di virus epatitico B (HBV). Se sia anche presente virus nel sangue in quantità significative o se sia anche presente una malattia epatica, potrà essere rilevato solo in seguito ad altri esami cui dovrà sottoporsi. Da quanto riferisce infatti non è possibile stabilire quale sia la sua condizione circa l’infettività e la coesistenza di danno epatico. Suggeriremmo di sottoporsi ad esami ematici generali, incluse, ovviamente, le aminotransferasi, ad esame ecografico addominale ed alla ricerca di HBV-DNA sierico (in PCR), nonché di anti-delta.
Risposto il: 13 Ottobre 2005