Dovrò in futuro sottopormi ad un intervento di

Dovrò in futuro sottopormi ad un intervento di plastica della mitrale. Mi hanno parlato di una tecnica di intervento che prevede l'apertura dello sterno. Esistono altre tecniche meno invasive? A chi posso rivolgermi, specialista o centri, per averne informazioni? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Tutti i centri cardiochirurgici di livello regionale hanno buoni cardiochirurghi che possono consigliarla sulla modalità di esecuzione dell’intervento e sui tempi. Si affidi ad uno di loro e si faccia spiegare bene le varie alternative con vantaggi e svantaggi di ogni via di accesso.
Risposto il: 21 Luglio 2005