Dubbi su assunzione pillola

Buonasera, Prendo xxx come pillola contraccettiva. Oggi mi sono venute le mestruazioni e mi è sorto un dubbio: nel caso in cui le mestruazioni dovessero finirmi un giorno prima rispetto a quando dovrei iniziare la nuova scatola, sarebbe un problema? Sarebbe possibile iniziare una nuova scatola di pillole o potrei riscontrare dei problemi? Grazie anticipatamente per una futura risposta

Risposta del medico

Gentile ragazza, l'intervallo fra il giorno in cui si termina un blister e quello in cui si inizio quello successivo va mantenuto sempre uguale, indipendentemente da quando inizia o finisce il flusso dell'emorraggia da sospensione, Cordiali saluti, dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 03 Novembre 2020