dubbi su contagio tramite cute

Buonasera. Sono una studentessa di infermieristica e qualche giorno fa ho eseguito uno stick glicemico ad un paziente HCV positivo. Avevo i guanti, ma dopo mi sono accorta che fossero un po' arrotolati e che mi ero macchiata con del sangue sul dorso della mano che era un po' spellata. Mi hanno detto che non è successo nulla ma io vorrei sapere il parere di un professionista per sapere se effettuare un test diagnostico oppure no.Grazie mille in anticipo
Risposta del medico

 Non credo che abbia corsso particolari rischi data la modalità. Data la professione che dovrà intraprendere le consiglierei maggiore attenzione.

Risposto il: 30 Maggio 2015