Dubbi su diagnosi

Buongiorno a tutti volevo i vostri pareri sono 13 anni che ho dolori fortissimi e tutte le volte che ho fatto visite reumatologica mi è stata diagnosticata fibromialgia poi a marzo sono andata da un reumatologo immunologo e mi ha diagnosticato artrite psoriasica e mi ha detto che i dottori passati non ci hanno capito nulla.... poi ho iniziato a fare cure con il metrotrexano poi siccome mi dava nausea mi ha dato la ciclosporina.... siccome lui è sempre pieno e per prendere in appuntamento con lui è difficilissimo ho pensato di cambiare struttura ospedaliera e quindi reumatologo nuova diagnosi fibromialgia dicendo che il precedente dottore non ci ha capito nulla...dicendl che non avendo psoriasi cutanea e non avendo articolazioni rosse e calde dice che io nn ho artrite psoriasica ....mi aiutate .??

Risposta del medico

La fibromialgia è solo una accozzaglia di sintomi che la medicina non sa come risolvere! Spesso sono causati da predisposizione genetica (soggetti molto lassi) e da problemi posturali.Deve uscire dalla sua postura con esercizio e spinte ergonomiche (metodo BEA) ed ora è posiibile

Risposto il: 08 Aprile 2021