Dubbi su gravidanza

Salve, vorrei un consiglio, due giorni fa ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo che ha eiaculato lontano da me, era il giorno precedente all'ovulazione, vorrei aggiungere che assumo da 7 mesi le pillole Diane sempre in modo regolare e corretto, per lei c'è il rischio di poter incorrere in una gravidanza, vorrei rassicurarmi. La ringrazio in anticipo.

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

No , se assume correttamente il farmaco non c'è alcun rischio. Volevo farle presente che durante l'uso della pillola l'attività ovarica è soppressa dunque non può esserci ovulazione. Può avere tranquillamente rapporti sessuali completi senza ricorre a nessun altro espediente

Risposto il: 10 Luglio 2018