Dubbi sulla richiesta di rapporti orali ed anali

E' normale che la mia fidanzata mi chieda di farle un rapporto orale anale?perché lo chiede?
Risposta del medico
Dr.ssa Monica Cappello
Specialista in Psicologia e Sessuologia
Gentile ragazzo, probabilmente la sua fidanzata vuole dimostrarle il suo coinvolgimento affettivo, anche attraverso pratiche sessuali che non siano il "classico" rapporto vaginale. Probabilmente ha anche piacere di scoprire modalità nuove, nel vivere la sessualità di coppia. Il rapporto orale, inoltre, è spesso un ausilio nel raggiungimento di un alto livello di eccitazione, fondamentale per favorire l'orgasmo. Un aspetto importante è il dialogo su ciò che si desidera/non si desidera fare, cercando di non avere troppi timori nell'esprimere al proprio partner, gli eventuali dubbi su alcuni atteggiamenti. Un saluto. Dr.ssa Monica Cappello
Risposto il: 02 Gennaio 2012