Ho avuto rapporti orali con un ragazzo portatore

Ho avuto rapporti orali con un ragazzo Portatore sano di Epatite B. Vorrei gentilmente sapere le probabilità di avere contratto il Virus e se è possibile effettuare la vaccinazione anche se non è ancora passato il periodo di incubazione. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il contagio del virus dell’epatite B attraverso rapporti orali è possibile ancorchè non molto frequente. E’ comunque possibile sottoporsi a vaccinazione se non risulta già presente HBsAg od anti-HBs.
Risposto il: 14 Febbraio 2005