Dubbio glicemia

ho 54 anni,non ancora in menopausa;peso 98 kg e sono alta 148cm; soffro di ipertensione arteriosa. I valori mattutini di glicemia a digiuno variano da 107 a 94; HbA1c è 6,3% e HbA1c IFCC è 46 mmol/mol.È il caso di fare la curva da carico e fare una consulenza diabetologica o,come mi ha consigliato il medico di base,iniziare la metformina 500mg per tre mesi e ripetere le analisi?
Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio
Deve effettuare la curva da carico per escludere il diabete e poi intraprendere modifiche dello stile di vita
Risposto il: 15 Marzo 2019