Morbo di Crohn e glicemia

Buongiorno; da poco mi è stato diagnosticato morbo di crohn...
Ieri, quando ho iniziato la terapia biologica con le quattro punture (per la prima volta) con adalimumab, poco dopo aver fatto la seconda puntura ho avuto uno "svenimento vagale" (non so se si dica esattamente così); sostanzialmente all'improvviso ho iniziato a vedere tutto offuscato e a non capire quasi più nulla (per poi passare dopo qualche minuto, dopo che mi hanno coricato con le gambe sollevate).
Mi è stata controllata subito la pressione ed era scesa a 90; inoltre mi è stata controllata la glicemia ed era salita a 114. Mi chiedo se è normale una cosa del genere, soprattutto solo dopo la seconda puntura.Più che altro, però, il mio dubbio risiede nell'innalzamento improvviso del valore di glicemia, dato che negli esami fatti invece era regolare.
Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

La glicemia su stick capillare non può fare diagnosi di patologia. 114 mg/dl non è comunque un valore elevatissimo.

Risposto il: 17 Aprile 2023