Dubbio su eiaculazione

Salve dottori. Ho un forte dubbio.. Se durante una eiaculazione con masturbazione e dunque senza penetrazione una gocciolina di sperma data da un primo getto finisse sulla vagina, una gravidanza sarebbe possibile?

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Caro giovane, non si deve preoccupare nel suo caso, una goccia di liquido seminale emessa precocemente può determinare una possibile gravidanza solo se emessa in corrispondenza del collo ( o cervice)uterino durante penetrazione e solo se la donna è in ovulazione. Saluti.

Risposto il: 28 Maggio 2019