Eiaculazione senza getto a periodi

Salve Dottore, ho 23 anni sono alto 179cm e peso 72kg. Ho avuto l’Uretrite in seguito ad un rapporto non protetto, purtroppo me ne sono accorto tardi e ho fatto il tampone di controllo ad un anno e qualche mese di distanza. Tampone positivo a Mycoplasma Uroliticum curata con Miraclin per 10gg dal 25/7/18 al 3/8/18. Cura andata a buon fine dopo il tampone di controllo. La mia eiaculazione era tornata con getto, riuscivo a trattenere le urine, non avevo bruciore, e non dovevo urinare così spesso. Stessa cura effettuata dalla mia fidanzata pur non avendo la certezza di averla presa perché i rapporti erano sempre stati protetti ( tranne orali) fino a fine ottobre che grazie all’uso dell’anello abbiamo rapporti non protetti. La mia fidanzata non ha effettuato tampone per uretrite ne tampone di controllo dopo l’antibiotico Miraclin. Dopo la cura dicevo tutto alla grande, poi per una settimana in ferie dal 13/8/18 al 20/8/18 la mia eiaculazione era tornata a “lacrima” senza getto. Per poi riprendersi dopo quella settimana, tornando normale con getto senza prendere niente, lavandomi solo con sapone JALMA intimo. Passano due mesi e mezzo e oggi mi ritrovo da due settimane con l’eiaculazione a lacrima e scarsa magicamente. Io ho effettuato spermiocultura con esito di assenza di flora patogena, urinocultura con assenza di batteri, visita da Andrologo/Urologo che conferma il normale volume e consistenza della prostata. Ma magicamente la mia eiaculazione è tornata così. Ho sospeso il sapone Jalma perché mi ha causato la secchezza del glande, il quale a volte è rugoso. La mia domanda è Dottore, posso aver ripreso l’Uretrite perché non ho la certezza che la mia fidanzata sia guarita (nel caso l’abbia presa) o posso avere subito dei Danni all’Uretra? Poi vorrei sapere se posso avere qualche problema alla Prostata che l’andrologo o la spermiocultura non hanno trovato ? Il mio getto urinario a volte è debole, non normale per un ragazzo di 23 anni, sportivo a livello agonistico. Perché la mia eiaculazione da normale passa a lacrima a distanza di tempo ? Vorrei davvero sapere cosa ne pensa lei perché io sto facendo fatica a saltarci fuori. Grazie mille
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Buonasera Signore, direi di eseguire una ecografia vescico prostatica trans-rettale al fine di valutare lo stato delle vescicole seminali e dotti eiaculatori .
Risposto il: 27 Novembre 2018