Dubbio su lesioni cerebrali

Ho fatto la risonanza magnetica 10 giorni fa e risultavano lesioni cerebrali oggi a distanza di 10 giorni passati in ospedale con flebo di cortisone ho rifatto la risonanza e le lesioni di stanno chiudendo mi ha detto il medico, per 2 mesi devo prendere il cortisone per bocca e poi fare la risonanza magnetica , la mia domanda è oltre ad evitare luoghi affollati colpi d'aria per via delle difese immunitarie basse se fumo cannabis ogni tanto va ad interferire con la cicatrizzazione delle lesioni cerebrali ?

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

Non ci dice di che lesioni si tratti. Non ci risultano studi multicentrici sulla relazione tra cannabis e cicatrizzazione.

Risposto il: 17 Ottobre 2018