Lesioni cerebrali

Buonasera Dottori, Volevo chiedere una cosa. Se io in passato avessi avuto una lesione cerebrale di qualsiasi tipo(ipossica, tossica etc) sarebbe visibile in una risonanza senza mdc fatta a distanza di qualche anno? O le lesioni si rimarginano?

Risposta del medico
Specialista in Neurologia

Manca ogni dato anamnestico e il quesito è molto generico così posto. Comunque lo studio di Risonanza Magnetica dell'encefalo specie se completo con gadolinio, può rilevare alterazioni di segnale che poi restano assolutamente da interpretare sotto il profilo neuroradiologico sia sopratutto integrandolo con il clinico con anamnesi ed eventuali sintomi passati o presenti

Risposto il: 16 Ottobre 2020