Dubbio sulla trasformazione delle feci

Salve, in una piccola abitazione che frequento saltuariamente dopo circa 25 gg che ci mancavo nella tazza del bagno ho trovato diversi vermi vivi lunghi circa 1 - 2 cm e neri. Premetto che lo scarico ultimamente non funzionava benissimo e/o le nostre feci necessitavano per essere completamente smaltite di due getti di scarico, ed evidentemente quella mattina ne abbiamo fatto uno nella fretta. Questo evento è normale? o abbiamo dei vermi interni? Grazie per la delucidazione.

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Cerchi di raccogliere quel materiale fecale contenente i vermi che vede e li porti ad analizzare in laboratorio. Ma faccia anche, e consigli di fare ai conviventi, l' esame chimico-fisico delle feci con ricerca di parassiti e loro uova, magari in tre campioni.

Risposto il: 09 Ottobre 2018