Due anni fa mi hanno diagnosticato un blocco di

Due anni fa mi hanno diagnosticato un blocco di branca destra totale, mentre prima era parziale. Ultimamente soffro di extrasistoli persistenti sopratutto dopo aver mangiato. Salendo le scale spesso sento dei doloretti allo sterno ma non riesco a capire se sono causati dall'aria che ho nello stomaco. Ho difficoltà a digerire e sento spesso bruciori. Soffro di ansia. Al controllo holter risultano solo extrasistoli ed blocco di branca destra. I medici mi dicono di non preoccuparmi ma io vorrei approfondire in un centro specialistico. mi può aiutare? Gian Marco
Risposta del medico
Paginemediche
Credo che potrebbe tranquillizzarla fare un test ergometrico per i doloretti che avverte salendo le scale. Per il resto non mi sembra necessario fare altro che non sia una sana prevenzione primaria: non fumare, dieta con pochi grassi, ricca di frutta e verdura, attività fisica regolare, raggiungere e mantenere il peso ideale.
Risposto il: 13 Dicembre 2006