due domande

Gentilissimo Dottore,vorrei farle due domande ,di due persone diverse.....la prima mia cugina ,ha una forte allergia al nichel,da bigiotteria e alimentare ,diagnosticato da esami eseguiti,il suo dermatologo gli ha consigliato di cucinare nelle pentole di all'alluminio ,visto la gravità dell'allergia che diventa un mostro,lei cosa consiglia ,alluminio o acciaio ?lei 60 anni.....poi la seconda domanda io ho 55 anni ,i miei gomiti sono sempre screpolati a volte diventano rossi ,con un piccolo prurito e bruciore ,ho fatto una visita dal dermatologo ,diagnosi che bevo poco e una pelle sottilissima ,mi ha consigliato una crema ,ma sembra che sono sempre uguale ,mi devo preoccupare? vi ringrazio di cuore.
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

 Chi è allergico al nichel deve evitare tutto lo scatolame: utilizzare prodotti conservati sotto vetro o lattine smaltate bianche.

Cucinare: meglio in  alluminio,

Per la sua xerosi deve idratare spesso la opelle.

Non è nulla di pericoloso

Cordialità

Corrado Quadrini

Risposto il: 22 Marzo 2015