Due pillole prese in ritardo

Buonasera , io assumo pillola Sibillette da un anno , alla seconda settimana di assunzione ho avuto vomito due ore dopo avere assunto la pillola mentre dopo tre giorni ho preso la pillola in ritardo di 15 ore per due giorni consecutivi poi ho continuato a prenderla alla solita ora ma adesso da tre giorni ho delle perdite credo spotting perché non troppo abbondanti , possono essere dovute al ritardo delle pillole assunte ? Ringrazio anticipatamente per la risposta .

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Psichiatria

Gentile ragazza,
visti i disordini, che lei riferisce, nell'assunzione della pillola anticoncezionale l'ipotesi di uno spotting è, in prima battuta, la più probabile.
Naturalmente va sempre comunque esclusa con gli appositi esami l'evenienza di una possibile gravidanza.
Cordiali saluti
dott. Biondani.

Risposto il: 02 Gennaio 2024