Salve! sono una ragazza di 24 anni, alle prese con

Salve! Sono una ragazza di 24 anni, alle prese con gli ultimi due esami universitari, ma ho un problema con cui per la prima volta nella mia vita combatto: la pressione bassa. Il primo episodio è stato d'estate, e si ripete adesso a novembre. Mi capita di avere sempre le mani fredde e pressione 100/70. Passo la maggior parte del tempo a casa per via dello studio e quando esco ho dei giramenti di testa. l'ECG è ok e così le analisi. Premetto che sono stata sempre una persona molto attiva ma da due anni la mia vita è un pò statica. Volevo sapere se è solo un fatto d'Ansia e Stress o se dovrò convivere con la pressione bassa per sempre. Vi prego rispondete.
Risposta del medico
Paginemediche
Di per sé la pressione bassa non è una malattia ed anzi è frequente nelle donne giovani. I disturbi che lei rammenta mi sembrano legati all’ansia. Le consiglierei di fare attività fisica (camminare ad esempio) e coltivare qualche amicizia; forse sta troppo tempo chiusa in casa.
Risposto il: 16 Novembre 2005