due prelievi a distanza di sei mesi

Salve, stamattina ho avuto un rapporto non protetto con una mia amica. Il rapporto è durato molto poco e l'eiaculazione è avvenuta fuori dalla vagina. Mi sono accorto che nello sperma però vi era del sangue dovuto a un piccolo taglietto formatosi sotto il glande durante la penetrazione. Devo preoccuparmi di aver contratto il virus dell'hiv? Quando fare l'eventuale test? grazie Michele
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Io utilizzerei la stessa prassi che utiliziamo noi medici in caso di puntura accidentale con ago. Un prelievo subito per i Markers dell'Epatite e l'HIV da ripetere dopo 6 mesi.

Risposto il: 08 Luglio 2012