Ho 26 anni e da circa due anni ogni sei mesi mi

HO 26 ANNI E DA CIRCA DUE ANNI OGNI SEI MESI MI VIENE UN ATTACCO IMPROVVISO DI TACHICARDIA CIRCA 170 PULSAZIONI. ARRIVANO SENZA PREAVVISO, NON RIESCO A REAGIRE MI CORICO PER TERRA CONLE GAMBE IN ARIA A VOLTE PASSA SE NO PRENDO IL TAVOR E PASSA SUBITO. DA COSA E' DOVUTO? IL CUORE NORMALMENTE NON MI DA PROBLEMI IL BATTITO E' REGOLARE. DEVO ANDARE A FARE UNA VISITA SPECIALISTICA? PENSAVO DI CONCENTRARMI SUL RESPIRO. ATTENDO UN VS PARERE. GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
Deve fare un controllo specialistico da un cardiologo che in base all’esame clinico ed all’elettrocardiogramma potrà identificare la causa degli episodi di tachicardia eventualmente suggerendole ulteriori indagini strumentali.
Risposto il: 04 Aprile 2008