Due settimane fa dopo aver ripetuto un ecg mi è

Due settimane fa dopo aver ripetuto un ECG mi è stato riscontrato una onda p difasica. cosa può essere? mi hanno detto di fare una Ecografia per rilevare eventuali patologie. potete darmi una risposta? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Di per sé non significa nulla di particolare. Dovrei conoscere altri importanti aspetti (le derivazioni ecgragiche interessate, il reperto ascoltatorio cardiaco, eventuali sintomi) per cui non posso esprimere un giudizio di certezza (ma il suo Cardiologo potrebbe farlo). In linea di massima – ripeto – da sola la “P difasica” non esprime una patologia.
Risposto il: 02 Settembre 2005