Versamento pleurico ripetuto

Salve sono Laura, ho 24 anni, circa un anno fa ho avuto per la prima volta una brutta polmonite con versamento pleurico, come sintomi avevo febbre, dolore toracico, fiato corto, dolore muscolare sopratutto alle anche e su collo e spalle, linfonodi gonfi, mi hanno fatto fare rx toracico, ecografia linfonodi e mi hanno dato una cura composta da antibiotico e cortisone, dopo due settimane circa sono guarita ma dopo un mese il versamento pleurico è tornato, stavolta con stessi sintomi e in più avevo l'addome gonfio, ho ripetuto la stessa cura e di nuovo per un mese sono stata bene ma poi il versamento è tornato, in poche parole ho avuto per 4 volte versamento pleurico, sono stata ricoverata per due volte in ospedale ma nessuno ha saputo dirmi perchè ogni tot tempo mi riammalo e nessuno ha voluto farmi una tac. Dopo la quarta volta che ho avuto versamento, passati 4 mesi ho avvertito di nuovo parte di questi sintomi, mi è stato prescritto cortisone e sono guarita e la stessa cosa si è ripetuta dopo tre mesi ovvero marzo 2016. Al momento stò bene ma quanto durerà?
Risposta del medico
Specialista in Pneumologia
È un caso complicato va studiato meglio con una Vs generale e accertamenti specifici eventi. Io sono disponibile, trova tutti i miei contatti su Medici On Line
Risposto il: 23 Giugno 2016