Due sintomi distinti, non correlati

Salve, ormai già da due settimane mio figlio di 14 anni soffre di meteorismo e spesso nota del sangue nelle feci. cosa può essere ??VI PREGO AIUTATEMI RISPONDETE SONO PREOCCUPATA
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

 E' verosimile che i due sintomi non siano in rapporto fra di loro.

Il meteorismo e' un disturbo funzionale, forse psicosomatico. In genere basta un  po' di carbone vegetale per controllare il problema.

Il sangue nelle feci e' un disturbo organico che va indagato con una visita proctologica, come inizio.

dott. Piero Gaglia

Risposto il: 01 Luglio 2014