Durante attività sportiva, quele tennis, jogging,

durante attività sportiva, quele tennis, jogging, o altro: si presentano aumento delle pulsazzioni e inoltre irregolarità del battito cardiaco : come se il cuore perdesse colpi ad intervalli irregolari... a questo punto devo smettere di giocare o altro ... sintomo molto fastidioso.. gradirei una risposta . grazie
Risposta del medico
Paginemediche
L’aumento della frequenza cardiaca è la risposta normale all’attività fisica, non normale è invece la presenza di aritmie da sforzo. Il ritmo non regolare durante esercizio fisico potrebbe essere correlato a una patologia cardiaca es cardiopatia ischemica, cardiopatia valvolare o altro. Le consiglio una visita cardiologica sollecita e nell’attesa si astenga dall’esercizio fisico.
Risposto il: 21 Dicembre 2007